
Il 7 febbraio, dalle h. 9,30, presso l'Industrial Village di Strada Settimo 223, Torino, si svolgerà l'evento di lancio del Master specialistico di II livello in Digitalizzazione e veicoli commerciali autonomi per una logistica senza emissioni di carbonio, le cui selezioni si sono concluse a ottobre 2022.
Il Master è promosso dal Politecnico di Torino e finanziato dal bando regionale "Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca".
Scarica il programma dell'evento
Sulla scia del successo e dell'entusiasmo della prima edizione, il Master specialistico di II livello in Digitalizzazione e veicoli commerciali autonomi per una logistica senza emissioni di carbonio ha l'obiettivo di formare giovani apprendisti laureati che saranno assunti da Iveco Group per i marchi Iveco e FPT. Il Master Specialistico di II livello svilupperà competenze per l'utilizzo di tecnologie innovative nel settore automobilistico, con particolare attenzione alla guida autonoma, alle tecnologie ibride/elettriche applicate ai veicoli commerciali e alla digitalizzazione attraverso la connettività dei veicoli e l'analisi dei dati.